lunedì 22 giugno 2015

Fantacalcio 2015/2016 | Primo Torneo Fantacalcio blog scomBETtiamo

Quest'anno sarà creata una Lega sul sito di Fantagazzetta (http://leghe.fantagazzetta.com). Verrà chiamata scomBETtiamo League Chiunque potrà partecipare versando una quota di iscrizione di 20€.

Le Regole sono semplici:

1) Nella "Competizione ognuno per sé" vince il concorrente che al termine delle 38 giornate totalizza il punteggio più alto, che altro non è che la somma dei punti ottenuti dalla propria squadra in tutto il campionato.

2) Al vincitore andrà il 100% della somma delle quote di iscrizione se gli iscritti saranno di numero inferiori o pari a 9; da 10 partecipanti in su le vincite verranno cosi suddivise: 65% al primo classificato, 25% al secondo e 10% al terzo.

3) Anticipi e posticipi verranno così regolamentati: il 6 politico verrà assegnato solo se la partita rinviata/anticipata segue o precede il turno successivo/precedente di campionato. Per esempio, se la partita che doveva disputarsi domenica viene rinviata al giovedì appena successivo valgono i voti assegnati dal sito. Altro esempio se la partita che doveva disputarsi alla domenica viene anticipata al giovedì varranno i voti della giornata assegnata dal sito.

4) la redazione scelta per i voti sarà quella di "Italia" che altro non è che la media voti delle 3 redazioni

5) Impostazioni Rose: le rose saranno composte da 25 giocatori ovvero 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. I crediti a disposizione saranno 250

6) Mercato di riparazione: si potranno fare operazioni di mercato in concomitanza dell'apertura del mercato invernale (reale) e durerà fino a 72 ore dopo la chiusura dello stesso. Date e orari verranno comunicati poco prima dell'inizio del campionato di calcio. I cambi a disposizione saranno 15.

7) I Moduli disponibili saranno i seguenti: 3-5-2 ; 3-4-3; 4-5-1; 4-4-2; 4-3-3; 5-3-2; 5-4-1.

8) modalità di iscrizione: per partecipare ogni giocatore dovrà versare la quota di iscrizione tramite postepay o paypal. Per ricevere i dati di pagamento mandare mail a admin@scombettiamo.com
Una volta effettuato versamento verrà inviata mail di invito al gioco, da quel momento sarà premura del giocatore effettuare creazione e inserimento formazione. Per nessun motivo sarà concesso ripensamento e la relativa restituzione della quota di iscrizione. Una volta iscritto il giocatore accetta il regolamento in ogni suo punto e ogni qualsivoglia successiva modifica fatta dall'amministratore della lega atta al miglioramento della gestione della stessa.

9) il/i vincitore/i verrà/verranno premiato/i entro 10 giorni dal termine dell'ultima giornata di campionato. Le modalità di riscossione saranno le stesse dell'iscrizione ovvero tramite ricarica postepay o paypal, sarà dunque interesse del vincitore fornirsi di uno dei due metodi per riscuotere la vincita.

10) Bonus/Malus: 3 Punti per Gol segnato; 3 Punti per rigore Segnato; -1 Punto per gol subito; -2 Punti per rigore sbagliato; 3 Punti per Rigore Parato; -0.5 per ammonizione; -1 per Espulsione; 1 Punto per Assist (sia in corsa che da fermo); -2 per Autogol; 0.5 per Gol Pareggio; 1 per Gol Vittoria.

11) Altre impostazioni Lega:
Crediti iniziali squadra: 250
Consenti giocatori uguali: Si
Rendi Rose Invisibili: No
Chiusura inserimento formazione: 1 Minuto prima dell'inizio delle partite
Tipo di Panchina: numero indefinito di panchinari
Recupera formazione da settimana precedente: Si
Fonte Bonus / Malus: Italia
Fonte Ammonizioni / Espulsioni: Come fonte per Bonus / Malus
Precisione Voti: Una cifra decimale
Numero Sostituzioni: 3
Sostituzione in base a ordine panchina: Si
Sostituzione per ruoli diversi: Si
Riserva d'ufficio portieri: No
Riserva d'ufficio giocatori di movimento: No
Modificatore portiere: No
Modificatore difesa: Si 
Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno 4 difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco, a tale punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus), si calcola la media aritmetica di questi quattro valori.
Punteggio
se la media è >=7 si aggiunge 3 Punti
se la media è >=6,5 e <7 si aggiunge 2 Punti
se la media è >=6 e <6,5 si aggiunge 1 Punto
Modificatore centrocampo: No
Modificatore attacco: No
Tipo mercato: ordinario
Durata Mercato: da stabilire (orientativamente entro il sabato successivo dalla conclusione del mercato estivo, entro qualche giorno il post verrà modificato con la data esatta)
Mercato Riparazione: dal 01/01/2016 al 03/02/2016 (da confermare dopo la stipula dei calendari).

Aggiornamenti nei prossimi giorni, nel frattempo chi fosse interessato può già mandare mail, le iscrizioni sono aperte!

2 commenti:

  1. ovviamente io ci sono :) (fenix)

    RispondiElimina
  2. ok, aggiornamento 26/06 : 3 partecipanti

    RispondiElimina